[Assegnisti.iii] Comunicazioni e Fwd: rimborso missioni non effettuate

Riccardo Bellazzi riccardo.bellazzi a unipv.it
Sab 7 Mar 2020 10:11:20 CET


Cari colleghi, componenti dello staff, assegnisti e dottorandi,
vi inoltro questa comunicazione della Prof. Campiglio a nome della nostra
amministrazione riguardante il rimborso delle missioni non effettuate a
causa del blocco delle missioni da parte dell'ateneo.
Aggiungo che nelle nuove news di ateneo (http://news.unipv.it/?p=46690) si
riportano le indicazioni fino al 15/03.
In sintesi, nulla cambia rispetto a questa settimana, compreso il fatto che
dottorandi e tesisti non possono frequentare i laboratori. Inoltre, chiedo
ai docenti di attenersi scrupolosamente alle indicazioni ministeriali,
limitando o rinviando le riunioni in presenza e lavorando da casa quando
possibile. Anche per la prossima settimana cercheremo di favorire lo smart
working del personale PTA senza alterare le funzionalità del dipartimento.
Le prossime settimane sono decisive per la tenuta del nostro sistema
sanitario, e tutti dobbiamo farci parte diligente nell'aiutare il paese in
questo difficile periodo.
A presto
Riccardo

---------- Forwarded message ---------
Da: Campiglio Cristina <cristina.campiglio a unipv.it>
Date: ven 6 mar 2020 alle ore 17:59
Subject: rimborso missioni non effettuate
To: Lista direttori_dip <direttori_dip a unipv.it>


Cari Colleghi,
a rischio di apparire molesta, preciso che qualora sia stata pagato il
viaggio o l'hotel e la missione di fatto non sia stata effettuata, si può
chiedere il rimborso all'Ateneo allegando un'autocertificazione che
giustifichi la mancata missione per causa di forza maggiore.
In base all'art. 9 del regolamento missioni, infatti, *"è ammesso il
rimborso del biglietto e di altre spese già sostenute per differimento o
impossibilità di espletamento della missione, autocertificando la causa di
forza maggiore o i gravi motivi". *La disposizione però aggiunge: *"Il
fornitore dei servizi dovrà rilasciare una certificazione in cui dichiari
il motivo per cui non è stato possibile rimborsare le spese
all'interessato".*
Questa seconda condizione va intesa nel senso che occorre anzitutto
chiedere il rimborso del biglietto alle compagnie aeree, a Trenitalia ecc.
Se la compagnia di viaggio rifiuta, la comunicazione ricevuta va allegata
alla richiesta di rimborso da parte dell'Ateneo.
Nel caso in cui il biglietto sia stato acquistato a tariffa agevolata ma
senza possibilità di rimborso, occorre allegare un documento da cui risulti
appunto la non rimborsabilità intrinseca nelle condizioni di acquisto.
A presto
Cristina

-- 
Cristina Campiglio
Professore ordinario di Diritto internazionale
Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza
Strada Nuova 65
I-27100 Pavia
tel.: +39-0382.984602
fax: +39-0382.984451


-- 
Prof. Riccardo Bellazzi, PhD
Direttore del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell'Informazione,
Università di Pavia (IT)
Responsabile LISRC Lab, Istituti Clinici Scientifici Maugeri - Pavia (IT)
email: riccardo.bellazzi a unipv.it, tel: +39-0382-985720, fax:
+39-0382-985373
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