[Collegio.dottmicr] Borse aggiuntive di dottorato

rinaldo rcastello a unipv.it
Mar 11 Set 2018 14:47:52 CEST


Caro Guido,

Come Danilo (ed anch’io in modo informale) ha indicato nell’ultimo collegio noi abbiamo 2 candidati entrambi che vorremmo prendere in quanto molto forti. Siamo quindi disponibili a pagarne uno su fondi di ricerca. La necessità di aggiungere borse dipende dal numero di situazioni con un numero di candidati maggiore o uguale a 2. Mi pare di capire che Edo sia nella stessa situazione nostra.  Se siamo solo in due si può anche farcela con solo una borsa aggiuntiva e un posto senza borsa. Nel caso invece che ci siano altri con due o più candidati, necessariamente bisogna aumentare le borse. Inviterei tutti i potenziali tutori a indicare con sollecitudine quanti candidati hanno che ritengono di voler prendere.

Cordiali saluti

RC

 

From: <collegio.dottmicr-bounces a ipv01.unipv.it> on behalf of Guido Torelli <guido.torelli a unipv.it>
Date: Tuesday, 11 September 2018 at 13:33
To: COLLEGIO MICRO <collegio. @unina.it>
Subject: [Collegio.dottmicr] Borse aggiuntive di dottorato

 

Cari amici,

 

vi ricordo che è ormai dottmicr a unipv.it>
Cc: Davide De Caro <dadecaro vicino il momento del concorso di Dottorato del 34° ciclo.

 

Al momento abbiamo a bando 4 posti con borsa (3 borse su fondi di Ateneo e una borsa finanziata su fondi dipartimentali - quindi da uno dei nostri gruppi - con il supporto parziale sul Fondo Giovani).

 

Ricordate senz’altro che a suo tempo avevamo detto che, se qualcuno fosse stato interessato a mettere a bando altro posti, avremmo provveduto ad avanzare la richiesta all’ultimo momento, cioè in Settembre.

Ebbene, l’ultimo momento è ormai qui. Non dovrebbe essecri bisogno di rammentare a tutti questo punto, in quanto chi è interessato conosce i tempi. Su sollecitazione di Edoardo e Piero (che ringrazio), comunque, vi chiedo di segnalare immediatamente l’eventuale interesse a mettere a bando (e a finanziare) ulteriori posti aggiuntivi con borsa.

 

Per ora mi è arrivata solo la segnalazione di interesse da parte di Edoardo (un posto).

 

Vi ricordo che l’accordo era che, in caso di messa bando di posti aggiuntivi (tra questi è incluso il posto già messo a bando di cui sopra), le borse e gli oneri correlati verranno pagati dal gruppo presso il quale lavoreranno i dottorandi che avranno questi posti. Secondo quanto ricordiamo Piero e io, avevamo concordato tra noi che l’importo del Fondo Giovani verrà suddiviso equamente (di fatto, anche non a livello formale) tra i posti aggiuntivi con borsa finanziata sui nostri fondi.

 

Ricordo pure che la differenza rispetto ai posti senza borsa (per ora uno) è che se un candidato vince un posto senza borsa, non siamo tenuti a finanziarlo (e, quindi, nessun gruppo è tenuto a prenderlo in carico), mentre se un candidato vince un posto con borsa aggiuntiva siamo tenuti, a livello di Dipartimento, ad assegnargli un tutore, un argomento di attività e a finanziarlo con la borsa: questo è l’impegno che, ora, viene assunto da chi chiede che venga messo a bando uno di questi posti.

 

Aspetto da voi.

 

Ciao.

 

Guido 

 

_______________________________________________ Collegio.dottmicr mailing list Collegio.dottmicr a ipv01.unipv.it http://ipv01.unipv.it/cgi-bin/mailman/listinfo/collegio.dottmicr 

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://ipv01.unipv.it/pipermail/collegio.dottmicr/attachments/20180911/3817892a/attachment-0001.htm 


Maggiori informazioni sulla lista Collegio.dottmicr