[DocentiStudiUmanistici] Messaggio del Direttore - Richiesta di finanziamento della Regione Lombardia per digitalizzazione ed e-learning

Federica Villa federica.villa a unipv.it
Mer 2 Dic 2020 10:39:54 CET

Caro Direttore e cari componenti del Consiglio,
ringrazio il Direttore per il lavoro di coordinamento delle proposte.
Informo i colleghi, nella speranza di poter essere più precisa in prossime
occasione, relativamente all'importo richiesto per Officine Creative.
Laboratorio di produzione per le Arti Visive e Performative (istituito nel
Consiglio di Dipartimento dello scorso luglio). Non è ovviamente una
richiesta di "sezione", ma una richiesta che può essere utile a tutto il
Dipartimento. Infatti il Laboratorio Officine Creative, oltre a erogare
attività formative previste obbligatoriamente dal corso di Laurea
Magistrale LM65 (regia documentaria, performance, videomaking), è una
risorsa a disposizione di tutto il Dipartimento per la realizzazione di
contenuti video utili all'attività didattica
da remoto e per la produzione di contenuti speciali per la promozione
dell'offerta didattica e per la valorizzazione della ricerca. Inoltre il
Laboratorio diventerà parte integrante della Sala
Polivalente prevista dal "Progetto San Tommaso", disponibile a iniziative
per tutto il Dipartimento.
Un caro saluto
Federica