[Dottorcomp] Segnalazione docente con sintomi influenzali

Giulio Schimperna giusch04 a unipv.it
Lun 26 Ott 2020 11:57:39 CET

Carissimi,
    Marco Veneroni mi ha pregato di comunicarvi che stanotte ha avvertito
sintomi influenzali
(febbre intorno a 37,8° e modesto malessere). Occorreranno diversi giorni
prima che possa
essere noto l'esito di un eventuale tampone; tuttavia il rischio che si
tratti di positività covid
esiste, dato che Marco riferisce di aver avuto contatti con persone poi
risultate positive.
Ho già informato la referente covid (dovrebbe essere disposta la
sanificazione dell'ufficio
di Marco; per il momento ho provveduto a spostare Andrea Moiola e a
chiudere il locale).
Trattandosi di un caso sospetto, ma non ancora accertato, in base al
protocollo
anticontagio allegato (si veda "Gestione casi sospetti", pp. 12-13),
non è disposto l'isolamento per le persone che sono state in contatto con
Marco;
tuttavia è bene che chi avesse interagito con lui in maniera continuativa
nei giorni
scorsi mi informasse.

Buona giornata,

Giulio