[Dottorcomp] Potenziamento rete WiFi - eduroam

Gabriele Merli gabriele.merli a unipv.it
Lun 23 Ago 2021 10:02:53 CEST

Buongiorno.

Sono da poco stati attivati i nuovi acccess point Wi-Fi dislocati sui
vari piani del dipartimento: sono attaccati al soffitto o al muro, di
forma generalmente rettangolare (lo specifico in quanto, i dischetti
tondi, propagano invece il segnale 4g/5g).

Mi hanno chiesto dall'area sistemi informativi, di spegnere gradualmente
i router che avevo posizionato e che distribuivano la rete "matematica"
in modo da non interferire con le Wi-Fi di ateneo (eduroam principalmente).

Vi prego quindi di utilizzare "eduroam" al posto di "matematica" in modo
da verificare che non ci siano aree scoperte.

Qui una pagina di istruzioni di utilizzo

http://www-5.unipv.it/eduroam/

con mail di assistenza.

Per eventuali ospiti che vorranno accedere a eduroam e che non hanno
credenziali fornite dai loro atenei, l'area sistemi informativi mi
comunica che la nostra segreteria può accedere a questo applicativo

https://account.unipv.it/index.php?r=site%2Flogin

e creare le credenziali per il periodo richiesto.

Saluti
Gabriele

Gabriele Merli
Dipartimento di Matematica