<html>
  <head>

    <meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=UTF-8">
  </head>
  <body>
    Ciao.<br>
    <br>
    Vi giro questo messaggio del Direttore, nel caso riguardasse - come
    probabile - qualcuno di voi.<br>
    <br>
    Ciao<br>
    <br>
    Alessandro<br>
    <div class="moz-forward-container"><br>
      <br>
      -------- Forwarded Message --------
      <table class="moz-email-headers-table" cellspacing="0"
        cellpadding="0" border="0">
        <tbody>
          <tr>
            <th valign="BASELINE" nowrap="nowrap" align="RIGHT">Subject:
            </th>
            <td>[docentimate] Fwd: rimborso missioni non effettuate</td>
          </tr>
          <tr>
            <th valign="BASELINE" nowrap="nowrap" align="RIGHT">Date: </th>
            <td>Fri, 6 Mar 2020 18:54:26 +0100</td>
          </tr>
          <tr>
            <th valign="BASELINE" nowrap="nowrap" align="RIGHT">From: </th>
            <td>Giulio Schimperna <a class="moz-txt-link-rfc2396E" href="mailto:giusch04@unipv.it">&lt;giusch04@unipv.it&gt;</a></td>
          </tr>
          <tr>
            <th valign="BASELINE" nowrap="nowrap" align="RIGHT">To: </th>
            <td>Docenti <a class="moz-txt-link-rfc2396E" href="mailto:docentimate@unipv.it">&lt;docentimate@unipv.it&gt;</a></td>
          </tr>
        </tbody>
      </table>
      <br>
      <br>
      <div dir="ltr">Cari colleghi,
        <div>    scusandomi per l'ennesimo messaggio, vi giro una nota
          della coordinatrice della Consulta</div>
        <div>relativa alla documentazione da allegare per il rimborso
          delle spese di missione non sostenute<br>
        </div>
        <div>a causa dell'emergenza sanitaria. Vi pregherei di attenervi
          a queste indicazioni, anche perché<br>
        </div>
        <div>mi aspetto che se la documentazione prodotta è lacunosa poi
          la pratica si pianta da qualche </div>
        <div>parte e vengono fuori pasticci.</div>
        <div><br>
        </div>
        <div>Cari saluti,</div>
        <div><br>
        </div>
        <div>Giulio</div>
        <div><br>
          <div class="gmail_quote">
            <div dir="ltr" class="gmail_attr">---------- Forwarded
              message ---------<br>
              Da: <strong class="gmail_sendername" dir="auto">Campiglio
                Cristina</strong> <span dir="auto">&lt;<a
                  href="mailto:cristina.campiglio@unipv.it"
                  moz-do-not-send="true">cristina.campiglio@unipv.it</a>&gt;</span><br>
              Date: ven 6 mar 2020 alle ore 17:59<br>
              Subject: rimborso missioni non effettuate<br>
              To: Lista direttori_dip &lt;<a
                href="mailto:direttori_dip@unipv.it"
                moz-do-not-send="true">direttori_dip@unipv.it</a>&gt;<br>
            </div>
            <br>
            <br>
            <div dir="ltr">Cari Colleghi,
              <div>a rischio di apparire molesta, preciso che qualora
                sia stata pagato il viaggio o l'hotel e la missione di
                fatto non sia stata effettuata, si può chiedere il
                rimborso all'Ateneo allegando un'autocertificazione che
                giustifichi la mancata missione per causa di forza
                maggiore.</div>
              <div>
                <div>
                  <div>In base all'art. 9 del regolamento missioni,
                    infatti, <i>"è ammesso il rimborso del biglietto e
                      di altre spese già sostenute per differimento o
                      impossibilità di espletamento della missione,
                      autocertificando la causa di forza maggiore o i
                      gravi motivi". </i>La disposizione però aggiunge:
                    <i>"Il fornitore dei servizi dovrà rilasciare una
                      certificazione in cui dichiari il motivo per cui
                      non è stato possibile rimborsare le spese
                      all'interessato".</i></div>
                </div>
                <div>Questa seconda condizione va intesa nel senso che
                  occorre anzitutto chiedere il rimborso del biglietto
                  alle compagnie aeree, a Trenitalia ecc. Se la
                  compagnia di viaggio rifiuta, la comunicazione
                  ricevuta va allegata alla richiesta di rimborso da
                  parte dell'Ateneo.</div>
                <div>
                  <div>Nel caso in cui il biglietto sia stato acquistato
                    a tariffa agevolata ma senza possibilità di
                    rimborso, occorre allegare un documento da cui
                    risulti appunto la non rimborsabilità intrinseca
                    nelle condizioni di acquisto.</div>
                </div>
                <div>A presto</div>
                <div>Cristina</div>
                <div><br>
                  -- <br>
                  <div dir="ltr" data-smartmail="gmail_signature">
                    <div dir="ltr">
                      <div>Cristina Campiglio<br>
                        Professore ordinario di Diritto internazionale<br>
                        Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza
                        <div>Strada Nuova 65<br>
                          I-27100 Pavia<br>
                          tel.: +39-0382.984602<br>
                          fax: +39-0382.984451</div>
                      </div>
                    </div>
                  </div>
                </div>
              </div>
            </div>
          </div>
        </div>
      </div>
    </div>
  </body>
</html>