[Ieeelmembers] R: IEEE Life Members Affinity Group

rafaelj a alice.it rafaelj a alice.it
Mar 15 Nov 2016 11:48:51 CET

Gentile Prof. Savini,
Mi scuso per il ritardo nel risponderLe, ma tengo a ringraziarLa per l'iniziativa che trovo estremamente interessante. Sono life member da alcuni anni. Mi presento brevemente non avendo avuto in passto contatti diretti con i colleghi che hanno risposto al Suo messagggio.
Dopo la laurea in Ingegneria Elettronica conseguita
presso il Politecnico di Milano nel 1970, sono entrato nella Ricerca del Gruppo Fiat, dove ho lavorato per alcuni anni sui progetti di
Elettronica Auto e sul Progetto Totem, primo esempio di microcogenerazione
distribuita di energia.
In seguito, dopo varie esperienze nel Marketing e
nelle Vendite del Gruppo, sono diventato Export Manager della Magneti Marelli. Nel 1981 sono entrato nel Gruppo Singer con l’incarico di
Direttore Sviluppo. Dopo esperienze al vertice (Amministratore Delegato o
Presidente) delle Società Zetronic (meccanica di precisione), Zerowatt
(elettrodomestici), Pirelli (pneumatici), sono entrato nel 1992 nel Gruppo Waste
Management e da quel momento mi sono occupato di Energia e Ambiente. Nel 1997 sono stato a capo delle attività italiane del Gruppo
US-Filter, leader mondiale dell’Acqua. Da alcuni anni lavoro con un collega  con cui ho fondato la Copparo Energia S.r.l.Resto in attesa di Sue buone notizie.
Cordiali saluti,R. Jacoel