[Ieeelmembers] IEEE Sezione italiana. Life members

Antonio Savini antonio.savini a unipv.it
Ven 21 Ott 2016 10:42:25 CEST

Ai Life Members (LMs) della Sezione Italiana di IEEE

Cari tutti

Agli inizi di quest'anno il Presidente della Sezione Italiana di IEEE,
Ermanno Cardelli, mi ha chiesto di aiutarlo a rivitalizzare le attività
dell'Affinity Group dei LMs, gruppo che da qualche anno é inattivo.
Recentemente la nuova Presidente della Sezione Italiana, Tiziana Tambosso,
mi ha confermato l'incarico.

Premetto che non sono (ancora) un LM anche se non manco di anzianità
anagrafica e se da anni svolgo un servizio volontario in IEEE, in
particolare come membro dell'IEEE History Committee.

Per prima cosa ho chiesto alla Sezione di avere i vostri indirizzi di posta
elettronica per poter comunicare facilmente. Non sono sicuro che ci siano
tutti né che siano corretti. Piano piano, anche con il vostro aiuto,
arriveremo a costruire un accurato data base.

Vi scrivo questo messaggio per una prima presa di contatto. Vorrei
salutarvi per prima o poi conoscervi direttamente e discutere con voi di
qualche iniziativa di interesse comune.

Aggiungo che è mia intenzione – e anche mio dovere – prima della fine
dell'anno di convocare una prima riunione, collegata a qualche evento, per
progettare un piano di attività che – non spaventatevi, - non sarà molto
intenso. Penso che due o tre riunioni l'anno collegate magari a qualche
evento di interesse generale ( visita di un museo o di una mostra,
partecipazione ad una conferenza, ecc.) rappresentino quanto siamo in grado
di realizzare per tenerci comunque informati e in contatto con il mondo
IEEE al quale tutti noi apparteniamo.

Mi farebbe piacere ricevere un riscontro, anche breve, a questo mio
messaggio.

A presto.

Cordiali saluti

Antonio Savini

--
*Antonio Savini*
retired professor of Electrical Engineering