[Ieeelmembers] IEEE Sezione italiana. Life members

Roberto Edoardo Nenzi roberto.nenzi a tin.it
Ven 21 Ott 2016 16:47:04 CEST

Prof. Savini,
grazie per il messaggio. Sono LM da un po’ di tempo, anche perché ero IEEE member già dall’università. Mi sono laureato alla Sapienza di Roma in ingegneria elettronica, ramo calcolatori elettronici, guarda caso quando l’Italia è praticamente uscita dal settore.  Ricordo una società che aveva l’ELEA dell’Olivetti, un calcolatore a transistors, all’epoca già avanti, ricordo pure una visita al CNR per ammirare il Ferranti a valvole in via di smantellamento (mi ero conservato un tetrodo del computer, ma poi l’ho perso). Quindi sono diventato un sistemista, mi occupavo di sistemi che utilizzavano computers (ricordo sistemi con PDP-11 poi con PDP-5, poi con desktop HP, poi sono arrivati i microprocessori ...) in settori non tecnologici, come strade, autostrade e ferrovie. Poi diventato consulente in progetti Europei, poi chissà ..
Attendo notizie di eventi, ma suggerirei di non fare eventi tipo incontri di vecchi IEEE Members - chi era il presidente dell’IEEE nel 1980 ?
Saluti a tutti
roberto e. nenzi
roberto.nenzi a tin.it <mailto:roberto.nenzi a tin.it>