[Ieeelmembers] IEEE Life Members Affinity Group

Antonio Savini antonio.savini a unipv.it
Ven 22 Set 2017 11:09:40 CEST

Cari amici

questo è il primo messaggio che vi invio quest'anno che è ormai largamente
trascorso. Mi scuso perciò per il ritardo.

Lo scopo del messaggio è quello di aggiornarvi sulle attività della Sezione
Italiana e della Regione 8 che possono interessare il nostro Gruppo.

Come abbiamo messo a fuoco lo scorso anno le attività di carattere storico
hanno per noi primaria importanza. A questo proposito nella Sezione
Italiana, come forse sapete, è stato istituito un History Activities
Committee, che pure  io coordino, che ha per scopo principale quello di
promuovere riconoscimenti di Milestones italiane. La proposta di Pacinotti
si è finalmente riavviata mentre sono in corso di formulazione proposte per
Ferraris e Giorgi.Nel prossimo anno speriamo che possano avere conclusioni
positive.

Recentemente ho partecipato ad un incontro, promosso dalla Regione 8, di
coordinatori dei LMAG della Regione.E' stato un incontro molto utile perchè
nella discussione sono emersi problemi comuni a tutti i gruppi (
disaffezione dei membri anziani verso IEEE, difficoltà di stabilire
contatti con i LMs, individuazione di temi di interesse (history, service
to humanity, etc) valorizzazione delle preziose esperienze dei LMs, etc).

Ne parleremo nella prossima riunione che vorrei che si tenesse entro la
fine dell'anno, possibilmente  in forma fisica, altrimenti a distanza. Nel
primo caso dovremo scegliere una sede ed una data, che potrebbero
coincidere con qualche altro evento o con la visita ad un luogo di nostro
interesse.
I vostri suggerimenti sono benvenuti a questo proposito. E sono benvenuti
anche suggerimenti di carattere generale per rendere più efficace la nostra
attività. Tra l'altro, se qualcuno volesse aiutarmi nel coordinare tale
attività, gliene sarei molto grato. Anche di questo parleremo alla prossima
riunione.

Mi aspetto di ricevere numerosi riscontri a questa mia e-mail e vi
ringrazio in anticipo per il tempo che vorrete dedicare a questo.

Nell'attesa vi invio cordiali saluti

Antonio

P.S. Come sapete, sono in corso fino agli inizi di ottobre le votazioni per
eleggere il prossimo Presidente di IEEE. Vi invito caldamente a partecipare
e vi ricordo che c'è anche un candidato italiano.

--
*Antonio Savini*
IEEE Italy Section