[Ieeelmembers] Auguri

Antonio Savini savini a unipv.it
Lun 23 Dic 2019 10:06:58 CET

Cari amici

è giunta da poco notizia che IEEE ha approvato definitivamente il
riconoscimento di due storici contributi italiani allo sviluppo della
tecnologia elettrica: il campo magnetico rotante di Galileo Ferraris e il
sistema razionalizzato di misura di Giovanni Giorgi.
Un ulteriore riconoscimento è assegnato al contributo italiano del
Laboratorio di Pisa, insieme a due laboratori americani, per il rilevamento
delle onde gravitazionali.
Nel 2020 le relative cerimonie si svolgeranno a Torino, Roma e Pisa. Esse
saranno anche felici occasioni di incontro per il nostro Gruppo.
Insieme a questa bella notizia , nell'imminenza delle festività di fine
anno, vorrei inviarvi i miei più fervidi auguri. Buon Natale e felice
inizio del nuovo anno!

Antonio S.

--
*Antonio Savini*