[Assegnisti.iii] Fwd: Missioni: procedura semplificata

Nicoletta Galli nicoletta.galli a unipv.it
Ven 26 Feb 2021 21:29:21 CET


Buonasera,
ricordo che dal 1 marzo la richiesta di autorizzazione di missione dovrà
avvenire esclusivamente online, utilizzando la procedura sottoriportata.
La mancata richiesta di autorizzazione in tempo utile comporterà
l'impossibilità di procedere alla liquidazione.
La segreteria è comunque disponibile in caso di necessità.
Buon weekend,
Nicoletta Galli



---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: *Rettorato Segreteria* <rettore a unipv.it>
Data: mercoledì 17 febbraio 2021
Oggetto: Missioni: procedura semplificata
A: "Lista professori.ordinari" <professori.ordinari a unipv.it>, "Lista
professori.associati" <professori.associati a unipv.it>, Lista ricercatori <
ricercatori a unipv.it>, "Lista professori.contratto" <
professori.contratto a unipv.it>, "lista professori.straordinari" <
professori.straordinari a unipv.it>, ricercatori contratto <
ricercatori.contratto a unipv.it>, Lista Assegnisti di ricerca <
assegnistidiricerca a unipv.it>, "Lista dottorandi.ateneo" <
dottorandi.ateneo a unipv.it>, Lista cel <cel a unipv.it>, Lista
tecnici-amministrativi <tecnici-amministrativi a unipv.it>


Care Colleghe e Cari Colleghi,



il programma di mandato rettorale di facilitazione amministrativa prosegue
con la dematerializzazione del ciclo delle missioni.

Dal 1° marzo 2021, attraverso l'applicativo *U-Web missioni*, la richiesta
di autorizzazione alla missione e dei successivi rimborsi, avverrà
esclusivamente online.

Il superamento della gestione cartacea, anche attraverso una migliore
integrazione di tutti gli attori coinvolti (richiedente, responsabile,
operatori di contabilità/liquidatori), porterà vantaggi in termini di
efficienza, semplicità, trasparenza e, soprattutto, permetterà di ridurre
le tempistiche di rimborso. Il servizio proposto è fruibile da pc, tablet e
smartphone e, rispondendo a criteri di usabilità e di *Human Computer
Interaction*, propone un'interfaccia altamente intuitiva.

L’utente dovrà collegarsi al sito missioni.unipv.it e autenticarsi mediante
le credenziali di Ateneo. Alla medesima pagina sono disponibili due video
tutorial e il manuale utente.

In questa prima fase, allo scopo di fornire il miglior supporto
all'attivazione della nuova funzionalità, è stato approntato un servizio di
help desk, raggiungibile all'indirizzo: helpdesk-missioni a unipv.it.



Confidando di aver fornito alla Comunità accademica un utile strumento di
facilitazione, si porgono cordiali saluti.



Enrica Calleri

Delegato del Rettore alla facilitazione amministrativa



--
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://ipv01.unipv.it/pipermail/assegnisti.iii/attachments/20210226/6471dce3/attachment.htm 


Maggiori informazioni sulla lista Assegnisti.iii