[DocentiStudiUmanistici] Messaggio del Direttore - Richiesta di finanziamento della Regione Lombardia per digitalizzazione ed e-learning

Pintacuda Paolo paolo.pintacuda a unipv.it
Mer 2 Dic 2020 08:28:55 CET

Caro Direttore,
nel ringraziarti per il lavoro di raccordo fatto, non posso esimermi da un
paio di osservazioni di carattere generale. Fermo restando che non ho nulla
in particolare da obiettare sulle esigenze segnalate dai colleghi, mi
chiedevo se - dal momento che si tratta di richieste sui fondi straordinari
per la didattica a distanza che avanziamo come Dipartimento all'Ateneo -
non avesse più senso fornire un elenco delle attrezzature che proprio come
Dipartimento richiediamo, senza cadere in un meccanismo (forse) un po'
perverso di spartizione tra Sezioni. Come responsabile della Sezione di
Lingue, per esempio, non capisco la logica dei 1000 euro  'assegnati' alla
mia Sezione quando, giustamente scorporati gli scanner, non mi risulta che
qualche collega di Lingue abbia avanzato richieste: ha un po' il sapore
(scusatemi) del contentino dato anche a noi, non so bene per  acquistare
cosa.
In linea generale, avrei apprezzato di più una discussione comune
all'intero Dipartimento legata alle esigenze dad, trascurando per una volta
- si poteva fare, credo - la logica di sezione, da cui evidentemente non
riusciamo ad uscire.
A presto,

--

***