[Dottorcomp] Fwd: [docentimate] Fwd: rimborso missioni non effettuate
Alessandro Ghigi
alessandro.ghigi a unipv.it
Ven 6 Mar 2020 19:43:46 CET
Ciao.
Vi giro questo messaggio del Direttore, nel caso riguardasse - come
probabile - qualcuno di voi.
Ciao
Alessandro
-------- Forwarded Message --------
Subject: [docentimate] Fwd: rimborso missioni non effettuate
Date: Fri, 6 Mar 2020 18:54:26 +0100
From: Giulio Schimperna <giusch04 a unipv.it>
To: Docenti <docentimate a unipv.it>
Cari colleghi,
scusandomi per l'ennesimo messaggio, vi giro una nota della
coordinatrice della Consulta
relativa alla documentazione da allegare per il rimborso delle spese di
missione non sostenute
a causa dell'emergenza sanitaria. Vi pregherei di attenervi a queste
indicazioni, anche perché
mi aspetto che se la documentazione prodotta è lacunosa poi la pratica
si pianta da qualche
parte e vengono fuori pasticci.
Cari saluti,
Giulio
---------- Forwarded message ---------
Da: *Campiglio Cristina* <cristina.campiglio a unipv.it
<mailto:cristina.campiglio a unipv.it>>
Date: ven 6 mar 2020 alle ore 17:59
Subject: rimborso missioni non effettuate
To: Lista direttori_dip <direttori_dip a unipv.it
<mailto:direttori_dip a unipv.it>>
Cari Colleghi,
a rischio di apparire molesta, preciso che qualora sia stata pagato il
viaggio o l'hotel e la missione di fatto non sia stata effettuata, si
può chiedere il rimborso all'Ateneo allegando un'autocertificazione che
giustifichi la mancata missione per causa di forza maggiore.
In base all'art. 9 del regolamento missioni, infatti, /"è ammesso il
rimborso del biglietto e di altre spese già sostenute per differimento o
impossibilità di espletamento della missione, autocertificando la causa
di forza maggiore o i gravi motivi". /La disposizione però aggiunge:
/"Il fornitore dei servizi dovrà rilasciare una certificazione in cui
dichiari il motivo per cui non è stato possibile rimborsare le spese
all'interessato"./
Questa seconda condizione va intesa nel senso che occorre anzitutto
chiedere il rimborso del biglietto alle compagnie aeree, a Trenitalia
ecc. Se la compagnia di viaggio rifiuta, la comunicazione ricevuta va
allegata alla richiesta di rimborso da parte dell'Ateneo.
Nel caso in cui il biglietto sia stato acquistato a tariffa agevolata ma
senza possibilità di rimborso, occorre allegare un documento da cui
risulti appunto la non rimborsabilità intrinseca nelle condizioni di
acquisto.
A presto
Cristina
--
Cristina Campiglio
Professore ordinario di Diritto internazionale
Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza
Strada Nuova 65
I-27100 Pavia
tel.: +39-0382.984602
fax: +39-0382.984451
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