[Dottorcomp] [docentimate] Fwd: Unità di crisi: esito

Raffaella Guglielmann raffaella.guglielmann a unipv.it
Mar 20 Ott 2020 17:28:14 CEST

Grazie Giulio.
Ho due domande su quanto è riportato sotto, e anche alla luce dell'ultimo
messaggio del Rettore.

1. riguarda questo punto:  *Richiesta di pulizia di aule e bagni a metà
giornata. OGNI STUDENTE DEVE SANIFICARE LA PROPRIA POSTAZIONE: SE IL
DISINFETTANTE IN AULA E’ INSUFFICIENTE CHIEDERE DI FORNIRNE UN QUANTITATIVO
MAGGIORE*

Nessuno dei miei studenti (matricole di CTF e secondo anno di Ingegneria)
pulisce la propria postazione. Sono informati di questo gli studenti? Li
dobbiamo informare noi? E' una norma introdotta dopo gli ultimi DPCM?

2. A proposito dell'uso della mascherina da parte nostra mentre facciamo
lezione: continuo a non indossarla mentre parlo, se mi sposto naturalmente
la alzo. Faccio bene? Credo di sì, o mi devo aspettare che un domani
qualcuno mi vede nel video senza mascherina e mi denuncia? Naturalmente
questa ultima domanda è retorica... ma non si sa mai! ;)
Il Rettore nel suo messaggio ha scritto questo: *Si è riconfermato poi che
tutta la Comunità accademica deve osservare rigorosamente le norme di
sicurezza in termini di distanziamento e corretto utilizzo delle mascherine
in ogni luogo, interno ed esterno, dell’Ateneo.*

Attendo lumi, grazie ancora.

Cari saluti a tutti
Raffaella