[Dottorcomp] Fwd: Gruppo assicurazione qualita'

MANUEL TREZZI manuelluigi.trezzi01 a universitadipavia.it
Mar 8 Nov 2022 14:04:20 CET

Per gli studenti con sede a Pavia (chiedo a scusa a quelli di Bicocca)

Serve nominare un dottorando all'interno del gruppo Assicurazione della
Qualità. Da ciò che mi ha riferito la professoressa Frediani (vi inoltro la
sua mail) si tratta di compilare un documento assieme ai professori citati
sotto e il grosso del lavoro sarà svolto da questi ultimi. Andrebbero
"commentati" alcuni risultati ottenuti con frasi tipo: "Il numero di
dottorandi che... è soddisfacente". Io personalmente preferirei non
sobbarcarmi pure questo compito quindi se qualcuno si facesse avanti
riceverà la mia gratitudine e la possibilità di fregiarsi del titolo di
"Delegato alla qualità dei dottorandi".

Buona giornata,
Manuel

---------- Forwarded message ---------
Da: Frediani Paola <paola.frediani a unipv.it>
Date: mar 8 nov 2022 alle ore 13:24
Subject: Gruppo assicurazione qualita'
To: MANUEL LUIGI TREZZI <manuelluigi.trezzi01 a universitadipavia.it>

Caro Manuel,

ti scrivo in qualità di rappresentante dei dottorandi.

Per ottemperare alle richieste di ANVUR e del nuovo DM sull'assicurazione
della qualita' dei dottorati, siamo tenuti a formare un gruppo all'interno
del collegio dei docenti che si occupa di queste questioni.
In un primo momento  questo gruppo dovra' compilare una scheda che sara'
poi  anche la base per la scheda di accreditamento del 39 ciclo. Si chiede
che in questo gruppo di assicurazione della qualita' ci sia almeno un
dottorando.
Noi pensavamo di comporre un gruppo abbastanza snello formato da me, Weigel
e Colli, più un altro docente della Bicocca e due dottorandi, uno con sede
a Pavia e uno con sede a Bicocca.
Weigel dovrebbe avere già parlato con i dottorandi con sede in Bicocca e
presto immagino gli facciano un nome.
Dobbiamo trovare un nome a Pavia.
Se vuoi passare dal mio studio oggi o domani,  ti spiego qualcosa a voce,
anche se non so molto di piu' di quello che ho scritto.
Magari puoi consultarti con gli altri dottorandi e potete proporre un nome.
La cosa va fatta in fretta, come al solito.

Grazie e a presto,
Paola