[Dottorcomp] Bandi di tutorato e esercitazioni per il prossimo anno

MANUEL TREZZI manuelluigi.trezzi01 a universitadipavia.it
Lun 23 Gen 2023 15:10:02 CET

Carissimi,

si è concluso poco fa il collegio docenti per il dottorato congiunto
Pavia-Bicocca. Credo che ciò che sto per comunicarvi potrebbe in futuro
riguardare anche i ragazzi di computational perciò scrivo anche voi.

Da quanto capito, verrà cambiata la procedura di assegnazione per
tutorati/esercitazioni dal prossimo anno. Verrà stabilito a inizio anno
quali dottorandi dono idonei a svolgere un determinato incarico (l'idea è
di dichiarare tutti idonei) e il responsabile del corso pescherà dalla
lista degli idonei chi ritiene più opportuno. Questo servirà a snellire la
procedure di selezione dal nostro lato poichè non dovremmo più partecipare
a bandi e vincere graduatorie. Non mi è stato chiaro se tutto ciò verrà
attuato solo da Milano Bicocca, solo da Pavia, da entrambi... so che a
Milano Statale c'è già un qualcosa di simile.

Non si sa se anche gli studenti triennali e magistrali debbano seguire lo
stesso procedimento, presumibilmente si.

Matteo, visto che anche tu eri presente, se dovessi aver detto qualcosa di
sbagliato ti prego di correggermi.

Buona giornata,
Manuel