[Ieeelmembers] R: LM Affinity Group

savvas.kosmopoulos a tiscali.it savvas.kosmopoulos a tiscali.it
Lun 28 Nov 2016 13:15:27 CET

> Cari Tutti,
>
> Sono Savvas Kosmopoulos , nelle stesse
condizioni di Sergio Benedetto (tranne che io sono Emerito del Heriot
Watt University di Edinburgo). Anch'io ho dei problemi nelle date
indicate, da Sergio Benedetto associo a Maurizio nella richiesta di
informazioni preliminari.

> Cari saluti…Savvas Kosmopoulos (IEEE
Life member)

> DA: ieeelmembers-bounces a ipv01.unipv.it
[mailto:ieeelmembers-bounces a ipv01.unipv.it] PER CONTO DI Maurizio
Decina
> INVIATO: Thursday, November 17, 2016 4:49 PM
> A:
ieeelmembers a unipv.it; antonio.savini a unipv.it
> CC:
tiziana.tambosso a gmail.com
> OGGETTO: Re: [Ieeelmembers] LM Affinity
Group

> CaraTiziana e caro Antonio,
> Sono Maurizio Decina
LifeFellow IEEE e emerito del Politecnico di Milano (in treno),
purtroppo quella settimana è per me impegnata. Scrivo tuttavia alla
mailing list per capire meglio di quali attività si dovrebbe occupare il
gruppo. Mi sembra opportuno che aldilà degli incontri conviviali sia
preliminarmente utile capire quale è lo scopo del gruppo. Credo di
essere stato cooptato tardi nella lista: sarebbe utile un breve appunto
su quanto discusso finora sulle attività previste e sulle modalità di
comunicazione (quanti siamo? Che società sono rappresentate?....).

Scusate, ma nonostante i 40 anni di Ieee, non ho ancora capito di che
cosa si dovrebbero occupare nell'Istituto i Life member 😊.
> Grazie

Maurizio

(www.symantec.com [1])

Savini [antonio.savini a unipv.it]
> RECEIVED: Giovedì, 17 Nov 2016,
15:02
> TO: ieeelmembers a unipv.it [2] [ieeelmembers a unipv.it]
> CC:
Tiziana Tambosso [tiziana.tambosso a gmail.com]
> SUBJECT: [Ieeelmembers]
LM Affinity Group

> Ai LM, LSM, LFM della Sezione italiana di IEEE

> Cari tutti
>
> questa volta proprio
tutti, spero.

> Come molti di voi già sanno dopo aver ricevuto la
mia mail del 21 ottobre scorso (v. all.), quest'anno sono stato
incaricato dalla Sezione italiana di IEEE di cercare di riavviare le
attività del LM Affinity Group.

> Purtroppo il primo indirizzario
dei LM pervenutomi dalla Sezione italiana, e che ho usato per la mail
sopra citata, non comprendeva i LifeSeniorMember e i LifeFellowmember.

> Ora il nuovo indirizzario che uso per questa mail dovrebbe
comprendere tutti.

> Dunque con piacere saluto tutti cordialmente e
ringrazio coloro che avendo ricevuto la prima mail hanno già risposto
con loro suggerimenti su come impostare la pur modesta attività che
potremo svolgere.

> Credo che lavoreremo sostanzialmente a distanza
scambiandoci informazioni, anche attraverso il web. Tuttavia uno o due
incontri l'anno saranno utili per una conoscenza più diretta e
personale.

> A questo proposito, d'accordo con Tiziana Tambosso,
nostro Presidente, vorrei convocare una prima riunione entro l'anno

> Proporrei Pavia come sede della prima riunione, anche se qualcuno
giustamente troverà in questa proposta motivi di interesse personale o
anche solo di scarsa fantasia o di pigrizia. Il fatto é che a Pavia da
10 anni c'è un Museo della Tecnica Elettrica che merita di essere
visitato e nel quale, tra l'altro, é in corso una interessante mostra di
opere ispirate dall'elettricità prodotte da giovani artisti
dell'Accademia di Brera, Milano (v.all.).

> L'anno prossimo ci
troveremo in un'altra sede che possibilmente ottimizzi i disagi degli
spostamenti.

> Per questa prima riunione propongo le date di lunedì
12 dicembre o venerdì 16 dicembre. Sceglieremo una delle due date sulla
base anche dei vostri suggerimenti. Tiziana mi ha promesso che cercherà
di parteciparvi.

> Il programma di massima potrebbe essere: ritrovo
verso le 11, visita al Museo, pranzo offerto dalla Sezione Italiana di
IEEE. Naturalmente, stando insieme, potremo anche discutere delle
modalità di continuazione delle nostre attività di LM (forme di
comunicazione, argomenti di interesse, ecc.)

> Vi sarei molto grato
se poteste dare un riscontro il più possibile sollecito a questo
messaggio, segnalando in particolare la vostra intenzione di massima di
partecipare all'incontro di Pavia con eventuali accompagnatori e
scegliendo una delle due date.

> Nel frattempo vi invio cordiali
saluti

> Antonio Savini