[Ieeelmembers] R: IEEE Sezione italiana. Life members

giuliosantagostino a inwind.it giuliosantagostino a inwind.it
Dom 23 Ott 2016 10:44:44 CEST

Cari colleghi, seguendo il vostro esempio mi presento.Sono laureato in ingegneria elettrotecnica (quando usa chiamarsi così) al Politecnico di Milano e ho svolto la mia attività professionale al CESI (Centro Elettrotecnico Sperimentale Italiano)  con incarichi scientifici tecnici e manageriali (direttore generale e amministratore delegato). Sono in pensione dal 2006 e opero come consulente su sistemi e componenti per la trasmissione d'energia.   Cordiali saluti, Giulio Santagostino

----Messaggio originale----

Da: "Antonio Savini" <antonio.savini a unipv.it>

Data: 21/10/2016 10.42

A: <ieeelmembers a unipv.it>

Cc: "Tiziana Tambosso"<tiziana.tambosso a gmail.com>

Ogg: [Ieeelmembers] IEEE Sezione italiana. Life members

Ai
Life Members (LMs) della Sezione Italiana di IEEE

Cari
tutti

Agli
inizi di quest'anno il Presidente della Sezione Italiana di IEEE,
Ermanno Cardelli, mi ha chiesto  di aiutarlo a rivitalizzare le
attività dell'Affinity Group dei LMs, gruppo che da qualche anno é
inattivo. Recentemente la nuova Presidente della Sezione Italiana,
Tiziana Tambosso, mi ha confermato l'incarico.
Premetto
che non sono (ancora) un LM anche se non manco di anzianità
anagrafica e se da anni svolgo un servizio volontario in IEEE, in
particolare come membro dell'IEEE History Committee.

Per
prima cosa ho chiesto alla Sezione di avere i vostri indirizzi di
posta elettronica per poter comunicare facilmente. Non sono sicuro
che ci siano tutti né che siano corretti. Piano piano, anche con il
vostro aiuto, arriveremo a costruire un accurato data base.

Vi
scrivo questo messaggio per una prima presa di contatto. Vorrei
salutarvi per prima o poi conoscervi direttamente e discutere con voi
di qualche iniziativa di interesse comune.

Aggiungo
che è mia intenzione – e anche mio dovere – prima della fine
dell'anno di convocare una prima riunione, collegata a qualche
evento, per progettare un piano di attività che – non
spaventatevi, - non sarà molto intenso. Penso che due o tre riunioni
l'anno collegate magari a qualche evento di interesse generale (
visita di un museo o di una mostra, partecipazione ad una conferenza,
ecc.) rappresentino quanto siamo in grado di realizzare per tenerci
comunque informati e in contatto con il mondo IEEE al quale tutti noi
apparteniamo.

Mi
farebbe piacere ricevere un riscontro, anche breve, a questo mio
messaggio.

presto.
Cordiali
saluti

Antonio
Savini
--
Antonio Saviniretired professor of Electrical EngineeringUniversità di PaviaT: +39 0382 985 252savini a unipv.it