[Ieeelmembers] R: Auguri

enrico.cinieri a fastwebnet.it enrico.cinieri a fastwebnet.it
Ven 27 Dic 2019 20:55:56 CET

Ringrazio per gli auguri che ricambio cordialmente.

Enrico Cinieri

Da: ieeelmembers-bounces a ipv01.unipv.it [mailto:ieeelmembers-bounces a ipv01.unipv.it] Per conto di Antonio Savini
Inviato: lunedì 23 dicembre 2019 10:07
A: LISTA ieeelmembers <ieeelmembers a unipv.it>; Bernardo Tellini <bernardo.tellini a unipi.it>; GAETANO ZIZZO <gaetano.zizzo a ieee.org>; Sergio Rapuano <rapuano a unisannio.it>
Oggetto: [Ieeelmembers] Auguri

Cari amici

è giunta da poco notizia che IEEE ha approvato definitivamente il riconoscimento di due storici contributi italiani allo sviluppo della tecnologia elettrica: il campo magnetico rotante di Galileo Ferraris e il sistema razionalizzato di misura di Giovanni Giorgi.

Un ulteriore riconoscimento è assegnato al contributo italiano del Laboratorio di Pisa, insieme a due laboratori americani, per il rilevamento delle onde gravitazionali.

Nel 2020 le relative cerimonie si svolgeranno a Torino, Roma e Pisa. Esse saranno anche felici occasioni di incontro per il nostro Gruppo.

Insieme a questa bella notizia , nell'imminenza delle festività di fine anno, vorrei inviarvi i miei più fervidi auguri. Buon Natale e felice inizio del nuovo anno!

Antonio S.

--

Antonio Savini

IEEE Italy Section