[Dottorcomp] proposta corso di dottorato e prova mailing list

Pierluigi Colli pierluigi.colli a unipv.it
Ven 30 Ott 2020 12:32:39 CET

Carissimi dottorandi,
    vi giro l'informazione di un corso di dottorato
che sara' tenuto in gennaio-marzo 2021 dal Dr. Quadrelli
e che puo' essere di interesse per alcuni di voi. Con questo mail
testiamo anche le due mailing list che sono state integrate
con le e-mail dei dottorandi del 36-imo: qualcuno del 36imo di mate
e qualcuno del 36imo di comp puo' mandare ok di avvenuta ricezione?
Grazie, buona giornata
PC

---------- Forwarded message ---------
Da: Claudio Quadrelli <claudio.quadrelli a unimib.it>
Date: gio 29 ott 2020 alle ore 19:47
Subject: Proposta di corso di dottorato in Bicocca
To: <pierluigi.colli a unipv.it>
Cc: Thomas Weigel <thomas.weigel a unimib.it>

Caro Prof. Colli,

sono Claudio Quadrelli, assegnista del dipartimento di matematica della
Bicocca. Le scrivo, dopo essermi sentito con il Prof. Weigel (che è il mio
responsabile scientifico, e che riceve in cc), per propormi per tenere un
corso di dottorato durante questo anno accademico. Il titolo del corso
sarebbe «Profinite groups and pro-*p* groups», le mando in allegato il
syllabus che ho preparato con il formato di file dei corsi di dottorato.
Come periodo di tempo ho segnato Gennaio-Marzo '21, dato che il mio assegno
scade a fine marzo. Ah, ovviamente sono disposto (e attrezzato) a tenerlo a
distanza, nel caso lo imponga la situazione (come ormai ahinoi appare
probabile).

Pro domo mia, mi permetto di dire che, parlando con alcuni studenti di
dottorato (e non solo) della possibilità di avere un corso così, ho
registrato vivo interesse per questa possibilità, quindi di sicuro ci
sarebbero degli studenti (e anche altri assegnisti) interessati a seguirlo.

Inoltre, nel corso spiegherei alcune cose che sono utili per il corso che
sarà tenuto da Ilaria Castellano (con la quale naturalmente sono in
contatto, essendo mia collega e amica).

È sufficiente quanto le ho scritto e il file che sto mandando per fare
richiesta di fare il corso, o devo fare anche altri passi più formali?
Grazie!

Cordiali saluti,
Claudio Quadrelli

Claudio Quadrelli, PhD